PRIVACY GARANTITA DURANTE LE TELEFONATE



UN DISPOSITIVO CHE ASCOLTA SOLO QUANDO SERVE.

Quando l'utente avvia o riceve una telefonata, HiDOM Talk è programmato e configurato in modo che, automaticamente, il riconoscimento dei comandi vocali risulti disabilitato.
In pratica, il microfono del dispositivo viene temporaneamente spento e quindi non vi è alcuna possibilità per la centralina elettronica dell'apparecchio e per il suo interprete vocale di "ascoltare" una conversazione telefonica in corso.
Se infatti così non fosse si correrebbe il rischio che i due interlocutori al telefono, durante una libera conversazione, pronuncino parole o frasi presenti anche nel dizionario del dispositivo, che le interpreterebbe quindi come espliciti comandi vocali da eseguire (per esempio: ANNULLA, INDIETRO, SUCCESSIVO o AIUTO), provocando pertanto l'attivazione automatica delle relative e conseguenti azioni sul telefono cellulare, cosa certamente sgradita, non desiderata e che può risultare problematica.
Pertanto, nel software del nostro dispositivo vivavoce non esiste e non è implementabile alcun comando vocale per chiudere una telefonata attivata o in corso.
Ciò, di fatto, non costituisce però un problema, perché HiDOM Talk è in grado di rilevare se e quando l’altro interlocutore interrompe o chiude una telefonata e, nel qual caso, è programmato per riabilitare automaticamente la funzionalità del microfono e la normale ricezione dei comandi vocali, riportando così l'operatività del dispositivo nella sua consueta modalità allertata di stand-by.
In modo similare, se l’utente attiva una telefonata chiamando un numero che non risponde, è previsto un tempo limite di "time-out” (circa 30 secondi), scaduto il quale viene interrotto automaticamente il tentativo di chiamata in corso e parimenti resettato il sistema e il suo funzionamento originario.
Per le ragioni sopra esposte, HiDOM Talk rispetta anche la privacy degli utenti, in quanto per come è stato progettato tecnicamente non gli è possibile sentire né valutare, interpretare o memorizzare quello che due persone si dicono durante una conversazione telefonica.


RISPOSTE
A DOMANDE FREQUENTI

HiDOM Talk E' ACQUISTABILE
SOLO ONLINE

HiDOM Talk E' UNA TECNOLOGIA
CHE FAVORISCE L'INCLUSIONE SOCIALE


Il piacere di telefonare in completa autonomia senza l'uso delle mani

HiDOM Talk E' PRESENTE NELL'AUSILIOTECA
DELLA FONDAZIONE DON CARLO GNOCCHI ONLUS

LINK
ISTITUZIONALI

LivingTECH | Domotica, Smart & Assisted Living Technologies
© All rights are reserved. Powered by Blogger.