MISSIONE


L'attuale panorama tecnologico è variegato, complesso, in continuo divenire e offre opportunità pregevoli che migliorano la qualità della vita, ma che purtroppo non tutti sanno o possono cogliere.




E' inoltre visione condivisa il fatto che, anche in futuro, il mercato delle tecnologie fruibili nelle nostre abitazioni e nella nostra vita quotidiana diventerà ancora più complesso, articolato e insidioso, soprattutto per coloro che non dispongono di un'adeguata cultura tecnologica e di una solida formazione tecnica.




Senza dubbio, la fruizione quotidiana di prodotti, impianti e servizi tecnologici può produrre benefici rilevanti e vantaggi effettivi, ma le tecnologie non costituiscono un valore aggiunto a prescindere, sempre e per forza, né introducono sempre una semplificazione nella nostra vita, in quanto, come probabilmente abbiamo tutti già sperimentato sulla nostra pelle e ben compreso, nostro malgrado, con le tecnologie (sbagliate!) si può anche rischiare di diventarne schiavi.





Infatti, come ben noto agli esperti e agli addetti ai lavori, per procedere con successo e in modo soddisfacente le tecnologie devono essere preventivamente valutate, opportunamente selezionate, nonché adeguatamente applicate e integrate, facendo tesoro di esperienze e competenze specialistiche non comuni, per evitare appunto che inaffidabilità, complessità d'uso o limitazioni funzionali vanifichino i potenziali benefici.

La missione di LivingTECH è quindi quella di sviluppare e proporre eccellenti soluzioni personalizzate, che consentano di godere e fruire delle tecnologie, vantaggiosamente, liberamente e semplicemente, senza rischiare di diventarne schiavi.
Purtroppo, però, la fruizione semplice e intelligente delle tecnologie applicate negli spazi costruiti è un risultato tutt'altro che banale e scontato, che si consegue prima ancora che con l'evoluzione tecnica e tecnologica con una doverosa e impegnativa evoluzione, mentale e culturale, di tutte le persone coinvolte in un progetto a vario titolo, siano esse utenti, progettisti, produttori o installatori.




Crediamo inoltre che Smart City, Smart Building e Smart Home possano essere diverse declinazioni di un medesimo modo di progettare il nostro futuro e quello dei nostri figli, che è una delle sfide più importanti che dobbiamo affrontare se vogliamo guardare al prossimo con serenità e spirito positivo.

Chi opera e lavora in LivingTECH condivide quindi con noi, prima di tutto, l'intento di promuovere e diffondere una genuina e positiva cultura tecnologica, rispettosa dell'ambiente, del prossimo e della vita di ogni individuo.
Ed è proprio questo intento etico, condiviso e fondante, che produce una delle principali e preziose energie che alimentano ogni giorno la nostra appassionante, ma alquanto impegnativa missione professionale.


RISPOSTE
A DOMANDE FREQUENTI

HiDOM Talk E' ACQUISTABILE
SOLO ONLINE

HiDOM Talk E' UNA TECNOLOGIA
CHE FAVORISCE L'INCLUSIONE SOCIALE


Il piacere di telefonare in completa autonomia senza l'uso delle mani

HiDOM Talk E' PRESENTE NELL'AUSILIOTECA
DELLA FONDAZIONE DON CARLO GNOCCHI ONLUS

LINK
ISTITUZIONALI

LivingTECH | Domotica, Smart & Assisted Living Technologies
© All rights are reserved. Powered by Blogger.