CHI SIAMO


Le nuove tecnologie dell'abitare e quelle assistive sono il nostro pane quotidiano.
Lavoriamo con l'ambizione di risolvere variegate esigenze e problematiche personali progettando eccellenti soluzioni tecnologiche, attività in cui coniughiamo serietà, passione, professionalità, dedizione, affidabilità, semplicità, convenienza, qualità e cura dei particolari.

LivingTECH è uno Studio Associato di professionisti fondato da Riccardo Comper nel febbraio del 2007 e costituito per operare nel campo della Domotica, della Building Automation e della riqualificazione immobiliare (interpretata in chiave impiantistica e tecnologica), progettando sistemi e promuovendo la fruizione semplice e intelligente di varie tecnologie applicate negli spazi costruiti.
In funzione degli specifici contesti applicativi in cui veniamo coinvolti, selezioniamo e aggreghiamo le migliori professionalità e maestranze per stimolare e accrescere, sia individualmente sia collettivamente, la nostra capacità innovativa e la nostra competitività sul mercato, instaurando collaborazioni e sinergie professionali che producono preziosi scambi di informazioni e notevoli prestazioni di natura industriale, commerciale, tecnica e tecnologica.





Abbiamo alle spalle significative esperienze tecniche e applicative maturate con impegno e passione in oltre vent'anni di attività professionale nei settori dell'automazione industriale, del controllo di processo, della sicurezza, della progettazione elettrica ed elettronica, dello sviluppo di firmware e software, nonché nella gestione e fruizione di portali, siti e spazi sul web.




Con spirito innovativo e sfruttando appunto le moderne tecnologie concentriamo oggi il nostro interesse in nuovi ambiti progettuali che possono produrre concretamente un significativo miglioramento della qualità della vita, quella di tutti i giorni.




Con il nostro lavoro ricerchiamo, studiamo, selezioniamo, sviluppiamo, applichiamo e integriamo le migliori tecnologie dell'abitare e assistive disponibili sul mercato, per consentire a tutti di vivere in modo più piacevole, più comodo, più rilassante, più libero, più sano e più sicuro.




Siamo soliti prestare attenzione all'evoluzione, per trovare le risposte tecnologiche più adatte alle diverse esigenze abitative, commerciali, ... e non solo!
Con le tecnologie vogliamo esplorare tutto ciò su cui possiamo applicare la nostra creatività, senza porre limiti a ciò che pensiamo di poter realizzare.






Lavoriamo in sinergia con la bioarchitettura e diamo concreta importanza all'ecosostenibilità, all'efficientamento e alle reali opportunità di risparmio energetico.
Siamo consulenti in progetti di ristrutturazione e riqualificazione del patrimonio immobiliare.




Disponiamo anche di competenze specialistiche per operare nei luoghi di culto.
Ci appassiona progettare accessibilità e inclusione sociale, per semplificare e migliorare la vita ai disabili e alle persone anziane.

Le porte dei nostri uffici sono sempre aperte e i nostri telefoni cellulari sempre accesi.
Chiunque è invitato a contattarci liberamente, per qualsiasi evenienza o anche semplicemente per pura curiosità.


In LivingTECH offriamo sempre, prima di tutto (ma non solo!), massima cortesia, professionalità e disponibilità incondizionate.
Per ulteriori approfondimenti, si invita a prendere visione dei numerosi contenuti pubblicati nei nostri vari spazi sul web e a scaricare la nostra documentazione istituzionale.


RISPOSTE
A DOMANDE FREQUENTI

HiDOM Talk E' ACQUISTABILE
SOLO ONLINE

HiDOM Talk E' UNA TECNOLOGIA
CHE FAVORISCE L'INCLUSIONE SOCIALE


Il piacere di telefonare in completa autonomia senza l'uso delle mani

HiDOM Talk E' PRESENTE NELL'AUSILIOTECA
DELLA FONDAZIONE DON CARLO GNOCCHI ONLUS

LINK
ISTITUZIONALI

LivingTECH | Domotica, Smart & Assisted Living Technologies
© All rights are reserved. Powered by Blogger.