GESTIRE IL TELEFONO SENZA L'USO DELLE MANI



SUPERARE LIMITAZIONI E HANDICAP FISICI AVVALENDOSI DELLE TECNOLOGIE.

HiDOM Talk è un innovativo dispositivo elettronico, multifunzionale, vivavoce e dotato di comandi vocali, in grado di interagire con comuni telefoni cellulari per consentirne la gestione in modalità "hands-free", ossia senza l'uso delle mani.




Il prodotto è progettato, sviluppato, assemblato e configurato in Italia, nonostante sia realizzato integrando avanzate tecnologie importate dalla Germania (centralina elettronica e motore vocale) e dagli Stati Uniti (microfono ambientale e componenti audio).
La sua finalità primaria è quella di consentire a portatori di handicap la fruizione a mani libere del proprio telefono cellulare, rispondendo così a un'esigenza rilevante e piuttosto diffusa tra le comunità di persone disabili, ma non ancora brillantemente risolta, neanche ricorrendo ai costosi smartphone di nuova generazione.

HiDOM Talk è dotato di un piccolo schermo tattile a colori (con funzione di autoaccensione e autospegnimento) ed è basato su una centralina elettronica con comando e sintetizzatore vocale, che connettendosi tramite Bluetooth al telefono cellulare dell'utente ne consente appunto la gestione a mani libere.




Il dispositivo ha un microfono ambientale ad alta sensibilità e un altoparlante omnidirezionale preamplificato, che offre una notevole qualità audio fruibile anche per l'ascolto di musica e di file multimediali eventualmente disponibili nella memoria del telefono.
Il diffusore acustico preamplificato dispone di un grosso tasto di silenziamento ("muting") per escludere temporaneamente l'uscita audio dell'altoparlante, nonché di una illuminazione a LED che indica all'utente la presenza dell'alimentazione elettrica e lo stato di funzionamento attivo.
La messa in servizio del prodotto è banalissima e richiede solo pochi secondi, in quanto il dispositivo viene consegnato preconfigurato e già predisposto all’uso.




HiDOM Talk è anche una lampada antipanico a LED, di colorazione blu e a bassissimo consumo energetico (minore di 0,05 Watt), ideale per "rompere" il buio durante la notte, per illuminare moderatamente l'ambiente domestico durante la visione della televisione o per creare in casa una piacevole, suggestiva o emozionante scenografia luminosa.




Il dispositivo, dal design moderno, semplice, privo di spigoli vivi e facilmente posizionabile ovunque, è infine un complemento d'arredo che può fungere anche da gradevole e utile diffusore di fragranze ambientali.




La sua elegante e inusuale custodia è realizzata in materiale plastico antiurto e antigraffio, di colore bianco opaco, mentre il top asportabile (predisposto per il ricambio delle fragranze e su cui poggia l'altoparlante omnidirezionale) è in legno lavorato e verniciato a mano.
Su richiesta, sono disponibili versioni della centralina elettronica con comandi e sintetizzatori vocali in varie lingue diverse dall'italiano.


RISPOSTE
A DOMANDE FREQUENTI

HiDOM Talk E' ACQUISTABILE
SOLO ONLINE

HiDOM Talk E' UNA TECNOLOGIA
CHE FAVORISCE L'INCLUSIONE SOCIALE


Il piacere di telefonare in completa autonomia senza l'uso delle mani

HiDOM Talk E' PRESENTE NELL'AUSILIOTECA
DELLA FONDAZIONE DON CARLO GNOCCHI ONLUS

LINK
ISTITUZIONALI

LivingTECH | Domotica, Smart & Assisted Living Technologies
© All rights are reserved. Powered by Blogger.