VANTAGGI E MODALITA' DI FUNZIONAMENTO



TECNOLOGIE CHE PRODUCONO ACCESSIBILITA' E INCLUSIONE SOCIALE.

HiDOM Talk è la soluzione ideale per utenti disabili e portatori di handicap, come per esempio soggetti tetraplegici, mutilati, ipo e non vedenti, persone alettate, affette da malattie invalidanti o solamente anziane, ma trova vantaggiosa applicazione anche presso uffici, studi professionali, laboratori artigianali o vari contesti in cui può risultare comodo fare o ricevere telefonate utilizzando unicamente la voce e a mani libere, senza quindi dover interrompere durante una telefonata le attività lavorative in corso.




HiDOM Talk vuole quindi essere un semplice, ma vantaggioso prodotto tecnologico che genera accessibilità e inclusione sociale, in quanto è stato concepito e progettato specificatamente per consentire l'autonoma fruizione del telefono anche a quell’utenza debole o non normodotata, che a causa di tetraplegie o varie situazioni invalidanti potrebbe invece riscontrare oggettive difficoltà, se non gravi impedimenti, nell’uso di sistemi e apparecchi tradizionali.

Il dispositivo si integra funzionalmente al telefono cellulare dell'utente tramite una connessione Bluetooth, in modo simile come usualmente avviene con cuffie, auricolari e microfoni senza fili.
Una volta connesso e abbinato al telefono cellulare, HiDOM Talk diventa a tutti gli effetti una periferica senza fili dell'apparecchio telefonico dell'utente e può quindi essere sfruttato per trasmettere comandi vocali al telefono, nonché per ricevere le chiamate entranti e gestire le telefonate in modalità vivavoce, avvalendosi appunto del diffusore audio e del microfono ambientale di cui il dispositivo è dotato.
Grazie alla connettività wireless, il telefono cellulare dell'utente può rimanere funzionante ed operativo anche se è distante una decina di metri da HiDOM Talk.
Questa sua caratteristica permette, tra l'altro, di lasciare posizionato il telefono nella zona dell'abitazione (per esempio, sul davanzale di una finestra o anche in un terrazzo esterno) avente ottimale ricettività del campo di telefonia mobile, anche se questa zona non risulta poi quella più accessibile o più frequentata.
A sua volta, grazie all'altoparlante attivo omnidirezionale e al sensibile microfono ambientale, l'utente può interagire con HiDOM Talk (e quindi di conseguenza anche con il proprio telefono cellulare indipendentemente da dove è posizionato) standosene comodamente a vari metri di distanza e senza dover interagire manualmente con questi apparecchi.




Normalmente, una volta acceso HiDOM Talk si trova funzionante in uno stato operativo di stand-by, durante il quale è in grado di riconoscere esclusivamente un solo comando vocale predefinito, la cosiddetta "parola magica" (= ATTIVA COMANDI VOCALI), configurata appunto per abilitare poi la ricezione e il riconoscimento di tutti i comandi vocali previsti nel dizionario del dispositivo e disponibili per il completo controllo del telefono a mani libere.




Per facilitarne la gestione, HiDOM Talk emette un apposito e caratteristico segnale acustico ogni qualvolta è in attesa di ricevere un comando vocale dall'utente.
Il dispositivo si riporta poi automaticamente nello stato originario di stand-by sia al termine di una conversazione telefonica sia qualora dopo aver attivato con la "parola magica" la ricezione dei comandi vocali l'utente rimanesse invece silente.


RISPOSTE
A DOMANDE FREQUENTI

HiDOM Talk E' ACQUISTABILE
SOLO ONLINE

HiDOM Talk E' UNA TECNOLOGIA
CHE FAVORISCE L'INCLUSIONE SOCIALE


Il piacere di telefonare in completa autonomia senza l'uso delle mani

HiDOM Talk E' PRESENTE NELL'AUSILIOTECA
DELLA FONDAZIONE DON CARLO GNOCCHI ONLUS

LINK
ISTITUZIONALI

LivingTECH | Domotica, Smart & Assisted Living Technologies
© All rights are reserved. Powered by Blogger.